Richiesta di "libri di testo" a titolo di rimborso, totale o parziale, della spesa sostenuta dalle famiglie per l'acquisto di libri di testo.
Cos'è utile sapere
A differenza della richiesta per le borse di studio, la domanda, consegnata entro il termine stabilito nel bando approvato con deliberazione di G.C. , deve essere corredata di tutta la documentazione.
Come fare
È necessario presentare domanda presso gli uffici comunali compilando apposito modulo. A questo bisogna allegare: Attestazione I.S.E.E. Documentazione fiscale richiesta (fatture e ricevute fiscali). ATTENZIONE: Gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale! Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale. Copia di un documento di identità in corso di validità.
In quanto tempo
La liquidazione del contributo può avvenire solo quando la somma è stata accreditata da parte della Regione Lazio e, generalmente, in concomitanza con l’emissione del bando riferito all’A.S. successivo. Gli Uffici Comunali comunicano direttamente ai beneficiari l’emissione dei mandati di pagamento e le modalità per ritirare il contributo.