Istallazione di tabelloni per le "Pubbliche Affissioni"

L’ Amministrazione Comunale ha provveduto a ultimare l’istallazione di una serie di tabelloni per le pubbliche affissioni.

Questa istallazione va ad aggiungersi alle bachece per gli avvisi comunali e bacheche per le necrologie già istallati subito dopo le elezioni di Giugno.

In tutte le zone del Paese, comprese le zone di campagna fino a ieri totalmente ignorate, è possibile notare i tre tipi di bacheche, quelle per gli avvisi del Comune, quelle per le necrologie e quelle per le pubbliche affissioni.

L’istallazione delle bacheche ha consentito di ovviare alla bruttura delle affissioni selvagge, in passato inevitabili per la mancanza di spazi dedicati a tali attività.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile, l’Amministrazione si è occupata della ripulitura dei luoghi impropriamente utilizzati precedentemente per  le affissioni.

Va infine segnalato che  l’opera d’istallazione è stata realizzata con costi minimi per il bilancio comunale. Infatti, le imprese funebri operanti nel Comune hanno sostenuto le spese per l’acquisto delle bacheche per le necrologie mentre, per gli spazi pubblicitari, sono stati riutilizzati, previa ristrutturazione da parte degli operai comunali, i tabelloni in disuso.

Questa azione di civiltà e democrazia, piccola ma significativa, è la risposta dell’Amministrazione alle infondate accuse di chi  sproloquiando la definisce una “Amministrazione Cilena” che vorrebbe limitare gli spazi di democrazia.

A ben vedere quegli spazi sono stati ampliati notevolmente.