Stabilizzati 3 lavoratori precari

L'amministrazione Comunale ha stabilizzato i tre lavoratori precari in forza al Comune da due anni nella forma di Cantieri Scuola.Dei tre, due sono stati stabilizzati a tempo pieno ed impiegati nei servizi comunali esterni, l'altro sarà part-time ed impiegato nell'ufficio tributi.

Per realizzare questo obiettivo, nè facile né scontato, vista la difficilissima situazione economico-finanziaria del Comune,l'amministrazione comunale ha ripreso da Gaia la spazzatura delle strade creando in tal modo lo spazio organizzativo e finanziario per i due operai.

L'altro lavoratore, destinato all'ufficio tributi, andrà a sostituire il dipendente di altro Comune sin qui addetto a questo ufficio. È stata questa la soluzione più logica per poter stabilizzare questo lavoratore che non è in possesso dei requisiti di legge per ricoprire il ruolo di ragioniere del Comune.

L'amministrazione è soddisfatta di questo risultato coerente con i propri obiettivi programmatici, positivo per il Paese oltre che per i lavoratori interessati, nel difficile momento economico ed occupazionale che si sta vivendo.