Stabile Ex-OMNI di Acuto: o.d.g. del Consiglio Comunale

Nel consiglio comunale  del 15 luglio 2020 si è discusso il problema dello stabile ex OMNI, in Viale Roma. Il C.C, all’unanimità, su proposta dell’Amministrazione, ha votato il seguente o.d.g.:

"il Consiglio Comunale di Acuto
                                                          Premesso
che nel centro urbano insiste uno stabile di grandi dimensioni di circa 1.200 m.q. di proprietà della Provincia, ormai in disuso da oltre 30 anni. L’uso del tutto parziale che se ne è fatto negli anni, la mancanza di adeguata e costante manutenzione, ne hanno causato un degrado sempre più evidente che, perdurando l’attuale situazione, è destinato inevitabilmente ad aggravarsi

Rivolge appello

Al Presidente, all’ Amministrazione ed ai Consiglieri Provinciali di Frosinone
ad affrontare concretamente, in tempi ragionevolmente brevi, il tema dello stabile ex ONMI di Acuto, la possibilità di una ristrutturazione ed utilizzazione anche da parte di privati, privilegiando il valore sociale ed economico della sua utilizzazione, rispetto all’obiettivo, pure legittimo, di ricavarne un significativo introito per le casse Provinciali, giacché tentativi di vendita all’asta , a prezzi significativi, sono già in passato falliti ripetutamente”.
Il Sindaco Agostini ha inviato l’ o.d.g. al Presidente  della Provincia di Frosinone Antonello Iannarilli, all’Amministrazione ed ai consiglieri Provinciali, invitandoli a prenderlo nella massima considerazione, visto che il tema è di generalizzata sensibilità  non solo per il Consiglio Comunale ma per la generalità dei Cittadini».