Assegni di studio anno scolastico 2010/2011

Con Deliberazione n° 119 del 07/10/2010 la Giunta Comunale ha approvato il BANDO PER CONCESSIONE DI ASSEGNI DI STUDIO AI SENSI DELLA  L.R. 24/12/2008 n. 31 E DELLA  DGR 398/2010.

Di seguito il bando:

La Regione Lazio ha indetto un bando per tutti gli studenti residenti nella Regione Lazio  nell’ambito delle politiche a favore delle famiglie meno abbienti, per l’anno scolastico 2010/2011. Per accedere al contributo l’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non deve essere superiore a 15.000,00.

Gli assegni di studio, di durata annuale, saranno conferiti agli studenti che, nell’anno 2010/2011, si iscrivono:

• al primo anno di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, e che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2009/2010, il diploma di scuola secondaria di I° grado con votazione di almeno 8/10;
  • al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, e che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2009/2010, presso l’ufficio protocollo del Comune.

Le domande da ritirare presso la sede comunale in via G. Germini, devono essere corredate da:

-         copia del certificato rilasciato dall’istituto scolastico nel quale è riportata la votazione media conseguita dall’alunno nell’anno scolastico 2009/2010, per quanto attiene il requisito relativo al merito scolastico;

-         certificazione ISEE, rilasciata gratuitamente dai CAAF,  per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.

-         per quanto attiene il requisito della residenza, è dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;

-         copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.

Lo studente potrà utilizzare l’assegno di studio per spese riconducibili alla piena fruizione del diritto allo studio: libri didattici, anche in formato elettronico; abbigliamento previsto per le attività di educazione fisica, gite scolastiche; viaggi di istruzione e corsi di lingua straniera

Per tutte le eventuali informazioni rivolgersi presso l’ufficio protocollo del Comune.