Area Contabile

Destinazione CINQUE PER MILLE al COMUNE di RESIDENZA

In riferimento alla dichiarazione dei redditi 2011, redditi 2010, è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il CINQUE PER MILLE dell'IRPEF al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Il cinque per mille non sostituisce ma va ad aggiungersi all'otto per mille destinato alle varie confessioni religiose e non costituisce una tassa aggiuntiva a carico del contribuente.

per operare la scelta basta firmare nel riquadro con la scritta: "sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza" posto sull'apposita sezione allegata a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi.

La scelta dei Cittadini di destinare il cinque per mille al Comune concorre, senza alcun onere aggiuntivo, al finanziamento dei servizi sociali.

A cura di :