CARTA GIOVANI 2011

L'assessorato Istruzione e Politiche Giovanili della Regione Lazio ha rinnovato l'accordo con l'Associazione Carta Giovani. Pertanto continua per l'anno 2011 il tesseramento della Carta Giovani. La Carta Giovani offre agevolazioni presso alberghi , ristoranti , agriturismi , cinema , teatri , negozi di abbigliamento e calzature. Inoltre , viene messo a disposizione un contributo di rimborso delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro in Italia e all'estero, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei comunitari e non, corsi di lingua - esclusivamente all'estero ( paesi europei comunitari e non). La Carta Giovani ha validità fino al 31 dicembre 2011, è gratuita, ed è riconosciuta in 41 paesi europei. Possono ritirare la Carta Giovani Regione Lazio tutti i ragazzi residenti o domiciliati con età compresa tra i 14 e i 30 anni ( non ancora compiuti ). Per ritirarla basta presentare un documento valido ( tessera sanitaria per coloro che non hanno compiuto 15 anni ) e una fototessera. Per i minorenni è indispensabile la presenza di un genitore. é possibile ritirare la carta giovani presso lo sportello del cittadino - punto cliente INPS, con sede in Via Giuseppe Germini (sede Servizi Sociali) , nei giorni e negli orari di apertura al pubblico : martedì mattina ore 10:00-12:00 ; sabato mattina ore 10:00-12:00 ; Ulteriori informazioni e chiarimenti, sulle attività convenzionate con la Carta Giovani , potranno essere richieste presso lo sportello preposto o consultabili presso il sito internet www.cartagiovani.it Acuto.