SINDACO
MARKETING TERRITORIALE

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al LABORATORIO DI MARKETING TERRITORIALE.

I giovani che parteciperanno al programma di formazione intervento che verrà realizzato tra settembre e ottobre, assieme ai giovani di Piglio, Fiuggi e Serrone, potranno frequentare il laboratorio di marketing territoriale che verrà costituito in paese e entreranno a far parte di quel gruppo di giovani che saranno coinvolti sui progetti portati avanti dai Comuni dell'Associazione SER.A.F. di cui fanno parte. Pertanto l'iniziativa costituisce una importante opportunità per formazione e di lavoro.

La formazione intervento a cui i giovani che verranno selezionalti parteciperanno è costituita da sei incontri formativi di quattro ore cadauno, una volta alla settimana, tenuti dal prof. Renato Di Gregorio. I partecipanti riuniti in sottogruppi, elaboreranno un progetto di promozione del proprio territorio comunale e apprenderanno la metodologia per realizzare un progetto, ma conosceranno anche meglio qual'è il proprio sistema di apprendimento e lo miglioreranno. A ciascun partecipante che frequenterà con profitto il programma di formazione intervento sarà rilasciato un certificato di frequenza da parte dell'Istituto di Ricerca sulla Formazione Intervento. Il programma potrà essere utilizzato anche per ottenere "crediti formativi" presso le Università presso le quali studiano gli studenti universitari.

Le domande debbono pervenire al Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del giorno 02/08/2011.

In allegato l'avviso pubblico.

• » il sito dell'Associazione SER.A.L.
    Sul sito dell'Associazione dei Comuni della provincia di Latina è descritta la esperienza pilota da cui prende spunto Montimark che è Retemark 1