EVENTO PRESENTAZIONE TECNOLOGIA LTE

Il Comune di Acuto ed il gestore telefonico 3Italia hanno stipulato un accordo per effetto del quale saranno forniti 95 TABLET in comodato d’uso gratuito, con USIM precedentemente attivati, a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, alle scuole, al Comune stesso, ad organi comunali e/o di interesse pubblico operanti sul territorio.

I tablet, mentre dovranno consentire a 3Italia la sperimentazione dei servizi ad alta velocità in tecnologia LTE, costituiranno per il Paese, la Scuola, gli Studenti un eccezionale balzo in avanti nel segno della digitalizzazione delle attività e dei processi. Il tablet si sta infatti sempre più diffondendo come strumento di lavoro sostitutivo e la possibilità di accedere ai contenuti  on line sempre ed ovunque diventa una grande opportunità. Questo è tanto più vero e importante nel mondo della scuola dove il tablet come strumento didattico e di studio è sempre più considerato uno strumento importante per migliorare l’apprendimento scolastico.

La sperimentazione avrà la durata di un anno durante il quale il Comune di Acuto avrà garantita da 3Italia una adeguata copertura di rete in LTE della zona interessata dalla sperimentazione, per offrire l’ottimale qualità dei servizi e delle attività.

Le USIM ed i TABLET saranno consegnati, a chi aderirà alla sperimentazione, entro il 5 novembre.

Al termine della sperimentazione le USIM saranno disattivate mentre i Tablet rimarranno in comodato d’uso gratuito agli Studenti ed agli Enti assegnatari.

L’evento di presentazione della Rete LTE di 3Italia avverrà, in anteprima nazionale, ad Acuto lunedì 5 Novembre.

Acuto, 29 ottobre 2012

Augusto Agostini