Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Area Amministrativa

comunicazione
ASSESTAMENTO di BILANCIO 2012

  Approvato dal Consiglio Comunale l’Assestamento di Bilancio 2012 nel quale l’Amministrazione Comunale ha dovuto tener conto di una ulteriore diminuzione, per 19.500 euro, del Contributo dello Stato. Tale cifra è stata recuperata per 9.000 euro attingendo dal fondo di riserva e per i restanti 10.500 euro riducendo le uscite su una serie di capitoli di bilancio.

  Con questo ulteriore taglio, solo da Giugno a Novembre, il Comune di Acuto ha registrato una riduzione del contributo dello Stato per oltre 60.000 euro, che vanno ad aggiungersi ai notevoli tagli già subiti in precedenza.

  Una cifra rilevante per il Comune di Acuto, che rende l’idea delle crescenti difficoltà finanziarie dei Comuni, motivo di ripetute proteste e rimostranze delle Associazioni dei Comuni Italiani contro certe misure restrittive.

"In questa situazione di estrema difficoltà, grazie anche ad una attenta gestione e razionalizzazione delle risorse, siamo riusciti finora a mantenere soddisfacenti livelli di tutti i servizi Comunali, a non trascurare alcun settore dell’azione amministrativa, a mantenere le aliquote IMU molto al di sotto dei livelli consentiti, in particolare per la prima casa, e a mantenere ferme, come già lo scorso anno, le tariffe dei servizi comunali nonostante gli aumenti di costi che questi hanno subito"

IL SINDACO - Augusto Agostini - 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.