REGISTRO TUMORI

Deliberata dal Consiglio Comunale la richiesta di istituzione del REGISTRO TUMORI della Provincia di Frosinone, a sostegno di analoga iniziativa dell'Ass.ne Onlus "Franco Costanzo".

Il registro provinciale tumori, giā istituito nella Provincia di Latina e in altre 33 Provincie italiane, č una struttura che ha il compito di raccogliere in maniera sistematica e continua, informazioni cliniche ed epidemiologiche su tutti i malati di tumore residenti sul territorio provinciale. Questo consentirebbe di monitorare in modo esaustivo il fenomeno, la risposta dei servizi sul territorio, individuare incidenze particolari e relative possibili cause, in breve costituirebbe una importantissima fonte informativa per gli studi epidemiologici.