Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Area Amministrativa

comunicazione
MEDIATECA - SALA DI REGISTRAZIONE

 L’amministrazione ha rinnovato per un altro anno la convenzione con l’Associazione  Specchi Sonori, di Claudio Rovagna e Marianna De Leoni, per la gestione della sala di registrazione-mediateca sita nello stabile sotto V.le Roma.
L’associazione ha prodotto a tal fine, come previsto, un analitico elenco delle numerose e positive iniziative ed attività svolte nel primo anno di gestione appena trascorso.
In questo ambito giova anzitutto evidenziare che l’Associazione ha integrato con strumentazione di sua proprietà la sala di registrazione, per sopperire alle carenze  riscontrate e renderla perciò pienamente  utilizzabile (mixer, microfoni e scheda audio professionali, amplificazione da studio, pianoforte a code ecc…..).
Fra le attività svolte vanno ricordate invece la messa a punto della sala di registrazione e le prime registrazioni di giovani di Acuto, la ideazione del logo, l’apertura del sito web acusticomusica.webnode.it e della pagine Facebook Acustico unitamente ad attività promozionali sul territorio, la realizzazione  di iniziative musicali importanti, la inaugurazione della scuola di musica, la ideazione del bando “identità sonore”.
“Come Amministrazione siamo pienamente soddisfatti della serietà e professionalità dimostrata dal maestro Claudio Rovagna e dalla prof.ssa Marianna De Leoni e delle attività svolte in questo primo anno di gestione.
Peraltro, grazie alle attrezzature di loro proprietà che hanno messo a disposizione gratuitamente, è stato possibile completare e rendere effettivamente fruibile la sala di registrazione.
Ora l’auspicio è un ulteriore incremento della utilizzazione e frequentazione di questa struttura da parte dei giovani di Acuto e del territorio.”

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.