Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

AreaTecnica

comunicazione
SERVIZIO di PROTEZIONE CIVILE.

L’Amministrazione ha sottoscritto con la “Organizzazione Europea Vigili del Fuoco” la convenzione annuale  per  le attività di Protezione Civile. Il distaccamento di Acuto dell’Organizzazione può contare su 11 volontari iscritti e sul supporto organizzativo e logistico della sezione di Sgurgola.

La Convenzione regola i reciproci impegni finalizzati alle attività di prevenzione e lotta agli incendi, di intervento in caso di emergenze e/o calamità naturali, di supporto alla Polizia Locale in caso di manifestazioni Importanti. Oltre a queste attività ordinarie è prevista la possibilità di concordare, di volta in volta, lo svolgimento di altri servizi, di vigilanza, di tutela e riqualificazione ambientale, e socio assistenziali.

La sottoscrizione della convenzione è un fatto positivo in quanto garantirà nel corso di tutto l’anno una indispensabile possibilità di intervento nelle attività di protezione civile altrimenti impossibile con la sola struttura comunale.

A tal proposito va detto che l’Organizzazione Europea Vigili del Fuoco di Sgurgola – Acuto detiene le giuste credenziali per questa attività: opera da anni nel campo della Protezione Civile, e dell’Antincendio, è regolarmente iscritta presso il Dipartimento della Protezione Civile e nel Registro Operativo della Regione Lazio, è accreditata per lo svolgimento di servizi socio-assistenziali. I volontari della sezione di Acuto hanno poi, da parte loro, già dato prova di affidabilità nelle attività di antincendio ed in altri servizi svolti lo scorso anno.

A cura di :


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.