SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA

Si avvisa che i Comuni attiveranno interventi in favore di persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica "SLA". I beneficiari sono le persone affette da SLA residenti in uno dei 15 Comuni del Distretto Socio Assistenziale "A".

Gli obiettivi sono di sostenere  l'impegno delle famiglie nelle attivitą di cura e di assistenza, attraverso l'erogazione di prestazioni alle persone non autosufficienti, con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta mediante piani personalizzati redatti nell'ambito dell'integrazione socio- assistenziale.

Il programma di intervento prevede l'accesso ad uno dei seguenti programmi di aiuto alla persona:

- assistenza domiciliare diretta;

-assistenza domiciliare indiretta attraverso assunzione di assistenti familiari;

-rimborso al familiare caregiver.

Per ogni altra informazione consultare l'allegato bando integrale.