BORSE LAVORO

L'Amministrazione Comunale, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n° 76 del 28/07/2014 intende procedere alla formazione di un elenco aperto di soggetti svantaggiati da impegnare in BORSE LAVORO.

Le Borse Lavoro  sono destinate a cittadini che si trovano in condizioni di disagio economico, sociale e ambientale, nonchè in stato di disoccupazione, mobilità, cassa integrazione, in ricerca di prima occupazione, e per ogni altro motivo causa di disagio socio-economico. Le Borse Lavoro non si configurano, sotto alcun punto di vista, come lavoro subordinato o assimilabile, ma esclusivamente come un' intervento  socio-assistenziale. Le attività delle Borse lavoro riguarderranno i seguenti settori:

1) Attività di pulizia e manutenzione di aree, giardini, strutture e locali comunali;

2) Attività di vigilanza e assistenza in ambito scolastico;

3) Attività di supporto agli uffici Comunali.

Omissis..

I richiedenti devono essere in possesso, alla data di presentazione della domanda dei seguenti requisiti:

1) Residenza nel Comune di Acuto;

2) Godimento dei diritti politici;

3) Età non inferiore ai 18 anni.

Tali requisiti dovranno permanere al momento della eventuale attivazione della Borsa Lavoro. Il contributo economico forfettario erogato ad ogni borsista è pari ad 250.00 mensili per un impegno settimanale di 12 ore. L'entità del contributo può essere variato sulla base della effettiva attività svolta.

L'apposito modello di domanda potrà essere ritirato presso gli uffici Comunali negli orari di apertura al pubblico.

Per tutte le altre informazioni rivolgersi  presso l' ufficio dei Servizi Sociali.