Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Area Contabile

comunicazione
Saldo TARI 2014: Avviso ai Contribuenti.

Ai fini di una corretta applicazione del SALDO TARI 2014, invitiamo i contribuenti a verificare la esattezza  dei dati delle unità immobiliari indicate negli avvisi di pagamento.

 

In particolare, è opportuno verificare se le unità immobiliari contraddistinte in CATASTO con Categoria C2, C6, C7, (cantine , garage e simili), siano indicate nell’avviso come “Pertinenze” e non come ”Abitazioni”.

Tale errata attribuzione comporterebbe un notevole aggravio della Tassa    (le pertinenze pagano infatti solo la quota fissa di € 0,88 per metro quadro, mentre le abitazioni pagano anche la quota variabile in base agli occupanti effettivi o convenzionali).

I contribuenti che riscontrano queste inesattezze potranno rettificare la propria posizione e gli avvisi di pagamento presso l’Ufficio Tributi.

 

Per quanto riguarda gli immobili intestati a più soggetti che ricevono avvisi di pagamento distinti, invitiamo i proprietari a recarsi presso l’Ufficio Tributi per  intestare la cartella ad uno solo dei comproprietari al fine di evitare pagamenti notevolmente  superiori alla tassazione ordinaria.

 

Cogliamo l’occasione per ribadire che, visto il ritardo nel recapito degli avvisi, il pagamento della TARI potrà essere effettuato oltre la scadenza indicata senza incorrere in more o sanzioni.

 

Per quanto riguarda l’IMU si ribadisce che “una” delle abitazioni date in uso gratuito a parenti in linea retta di 1° grado, è assimilata a prima abitazione e perciò esente dal pagamento dell’IMU.

Per poter usufruire dell’agevolazione gli interessati dovranno produrre apposita dichiarazione all’Ufficio Tributi del Comune.

 

                                                                                                                            IL SINDACO

                                                                                                        Augusto Agostini


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.