Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Area Amministrativa

AMMINISTRATIVO
Progetto ERASMUS + :

 

Il Comune di Acuto insieme a quelli di Vallecorsa, Boleslawiec (Polonia), Troyan (Bulgaria) e Prnjavor (Bosnia-Erzegovina), ha ottenuto dalla Comunità Europea l'approvazione e il finanziamento del progetto Erasmus + "Piccoli progetti di grandi appassionati".

Il progetto si rivolge a studenti di età compresa tra 14 anni (compiuti entro la data di partenza), e 17 anni , interessati alle scienze, alla cooperazione e allo scambio di esperienze e nuove sfide. Dopo una fase propedeutica di interscambio tramite pagina Facebook appositamente creata, l'attività verrà svolta dal 20 al 25 Settembre a Boleslawiec. I partecipanti saranno assistiti da un accompagnatore con buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato individuato dal Comune. Il soggiorno (compreso il viaggio di andata e ritorno, in aereo) sarà gratuito in quanto assistito da contributo europeo.

La selezione dei partecipanti avverrà secondo il merito scolastico e con i seguenti criteri:

–         Uno Studente per ciascuna classe dal primo al quarto anno della scuola secondaria di secondo grado (AS 2015/2016);

–         Altri due studenti frequentanti una delle classi sopracitate ( tra quelli rimasti, indipendentemente dalla loro fascia di età).

Le Domande di Adesione redatte dai genitori, dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune entro Giovedì 28 Maggio 2015 allegando i seguenti documenti:

–         Fotocopia del Documento di identità;

–         Certificato della scuola dal quale risultino i voti conseguiti nelle singole materie alla fine dell'anno scolastico 2013/2014.     

 

 IL SINDACO

Augusto Agostini 

 

 

 



Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.