PROPOSTA DI ADESIONE AL COORDINAMENTO DISTRETTUALE DELLE ASSOCIAZIONI

Il Distretto socio assistenziale A, che comprende un ambito di 15 Comuni, desidera costituire un Coordinamento di tutte le Associazioni che operano sul territorio, al fine di consolidare il sistema di rete e valorizzare l'apporto di tutti; nell'ambito della propria attività di progettazione e programmazione, infatti, questo Distretto ha da sempre inteso promuovere la massima partecipazione di tutti gli attori territoriali impegnati nel sociale, sia per facilitare una attività di aggiornamento e di valutazione dei progetti e delle attività proposti dal Distretto, sia quale significativa azione di approfondimento per la conoscenza reciproca del territorio e delle sue criticità, ma soprattutto per rendere attivo il coinvolgimento di tutti, ognuno per la propria specificità, nel processo di programmazione e progettazione degli interventi. Il giorno 7/10/15 si è svolto un primo incontro con le Associazioni che già da tempo collaborano con il Distretto, durante il quale sono state condivise le finalità di tale azione e si è concordato sulla opportunità di avviare un percorso di mappatura delle realtà territoriali interessate ad aderire a tale Coordinamento. Il Distretto intende porsi quale facilitatore e nodo di rete del sistema, lasciando che siano le Associazioni stesse ad individuare le migliori forme e modalità di partecipazione e condivisione. Vorremmo pertanto invitare tutti gli interessati a partecipare ad un prossimo incontro, da svolgersi entro il mese di Dicembre presso i locali del Distretto in piazza Caduti di Nassiriya s.n.c. Alatri (FR). A tal fine, è stata predisposta una scheda di partecipazione, in allegato che si richiede di compilare e trasmettere - tramite fax al Nr 0775/448209 o tramite e-mail all'indirizzo distrettosocioass@comune.alatri.fr.it - entro il 30/11/15.