Informazione
PROGETTO CENTRO ANZIANI

Il progetto "Vi Coccoliamo" è nato dalla collaborazione dei Comuni di Acuto, Anagni, Collepardo, Piglio, Torre Cajetani e Vico nel Lazio nell'ambito e con il supporto del Distretto Socio Assistenziale A di Alatri ed è interamente finanziato dalla Regione Lazio. Nell'ambito di un prototipo progettuale comune per tutti i Paesi interessati, ciascun Comune realizzerà, in collaborazione con il proprio Centro Anziani, laboratori diversi cosicchè gli anziani residenti nei Paesi suddetti potranno scegliere tra tutta la vasta gamma di iniziative e laboratori individuati e partecipare a quelli che gradiscono in qualunque dei sei Comuni coinvolti. Presso il Centro Anziani di Acuto saranno realizzati corsi di danza-terapia, di lettura e commento dei testi della letteratura italiana, di fotografia e di Computer. I corsi avranno inizio non appena saranno definite le iscrizioni e le convenzioni con i vari docenti e dovranno concludersi entro un anno. A conclusione del progetto in tutti i Comuni interessati, si terrà ad Anagni un convegno conclusivo, con la partecipazione dei Centri, per il racconto e la illustrazione delle esperienze fatte e degli obiettivi raggiunti con il Progetto. Per le iscrizioni rivolgersi al Presidente del Centro Anziani, Pasqua Martini.