Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Acuto della provincia di Frosinone
Versione solo testo - Versione alta visibilità      
Motore di ricerca
      
Comune di Acuto

Home | Mappa


 


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

AreaTecnica

Informazione
PARCHEGGIO in via AIA DEL MURO.


INAUGURATO il NUOVO PARCHEGGIO

in via Aia Del Muro

Inaugurato dall’Amministrazione Comunale il nuovo Parcheggio in via Aia del Muro realizzato grazie a un importante finanziamento concesso dalla Regione Lazio nel 2012. Finanziamento sospeso per mancanza di fondi nel 2013 e in seguito riattivato con la spalmatura dello stesso in 3 esercizi finanziari. Il parcheggio, da sempre richiesto dai residenti della zona, andrà a sopperire ad una cronica carenza infrastrutturale, in un quartiere densamente urbanizzato e popolato, ma è stato progettato pensando anche ad altre probabili esigenze future. In caso di bisogno la parte coperta del parcheggio potrebbe infatti essere agevolmente trasformata in Garage/Magazzino Comunale. Il Comune è totalmente privo di una struttura di questo tipo ed utilizza allo scopo lo stabile ex OMNI che in quanto di proprietà della Provincia, oltre a versare in uno stato di degrado sempre più grave ed irreversibile, non garantisce certezze per il futuro.

Ora rimane negli obiettivi dell’Amministrazione, se si reperiranno i fondi necessari, creare un accesso anche nella parte a valle del parcheggio che consentirebbe di creare un anello utile ad un più agevole transito dei veicoli.

“Come Amministrazione Comunale, siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo obiettivo programmatico portato a compimento nel segno della concretezza e del rispetto degli impegni assunti con gli elettori. Un risultato importante per il miglioramento del quartiere via Aia del Muro, che premia ancora una volta il nostro impegno concreto e proficuo nella ricerca di fondi da Enti Superiori per il miglioramento infrastrutturale del Paese”.

Acuto, 4 febbraio 2017                                                                               

                                                 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A cura di :


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Acuto

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via G.Germini, 1 - 03010 Acuto (FR)
Tel. 0775-56001 - Fax 0775-56595
C.F.: 00311740609

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.