AreaTecnica

Informazione
PARCHEGGIO in via AIA DEL MURO.

INAUGURATO il NUOVO PARCHEGGIO

in via Aia Del Muro

Inaugurato dall’Amministrazione Comunale il nuovo Parcheggio in via Aia del Muro realizzato grazie a un importante finanziamento concesso dalla Regione Lazio nel 2012. Finanziamento sospeso per mancanza di fondi nel 2013 e in seguito riattivato con la spalmatura dello stesso in 3 esercizi finanziari. Il parcheggio, da sempre richiesto dai residenti della zona, andrà a sopperire ad una cronica carenza infrastrutturale, in un quartiere densamente urbanizzato e popolato, ma è stato progettato pensando anche ad altre probabili esigenze future. In caso di bisogno la parte coperta del parcheggio potrebbe infatti essere agevolmente trasformata in Garage/Magazzino Comunale. Il Comune è totalmente privo di una struttura di questo tipo ed utilizza allo scopo lo stabile ex OMNI che in quanto di proprietà della Provincia, oltre a versare in uno stato di degrado sempre più grave ed irreversibile, non garantisce certezze per il futuro.

Ora rimane negli obiettivi dell’Amministrazione, se si reperiranno i fondi necessari, creare un accesso anche nella parte a valle del parcheggio che consentirebbe di creare un anello utile ad un più agevole transito dei veicoli.

“Come Amministrazione Comunale, siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo obiettivo programmatico portato a compimento nel segno della concretezza e del rispetto degli impegni assunti con gli elettori. Un risultato importante per il miglioramento del quartiere via Aia del Muro, che premia ancora una volta il nostro impegno concreto e proficuo nella ricerca di fondi da Enti Superiori per il miglioramento infrastrutturale del Paese”.

Acuto, 4 febbraio 2017

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE